Filter Design
Accedi Registrati
Termini e Condizioni - Garanzie PDF Stampa E-mail
Indice
Termini e Condizioni
Diritto di recesso
Garanzie
Tutte le pagine

Garanzie
Tutti i prodotti venduti da FilterDesign sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 36 mesi per i difetti di conformitĂ , ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrĂ  conservare la fattura (o il DDT) che riceverĂ  via e-mail in formato elettronico PDF.

  • L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalitĂ  illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
  • La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalitĂ  illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchĂ© i costi di trasporto, se sostenuti da Filter Design.
  • La garanzia di 36 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformitĂ , purchĂ© il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitĂ  professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformitĂ , Filter Design provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformitĂ  del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformitĂ  ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchĂ© i costi di trasporto se sostenuti da Filter Design.
  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrĂ  essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Al Cliente verrĂ  fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrĂ  essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
  • Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Filter Design s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.